< CHARLIE HUNNAM: IT MAN A/I 2015/2016
02.11.2015

HAIR CONTOURING: Il nuovo servizio colore

Joséphine De La Baume

Il trand della stagione fredda è una tecnica che permette di realizzare un'armonia perfetta tra i capelli ed il viso, basandosi sui lineamenti del volto.

L'hair contouring è una sorta di evoluzione e perfezionamento del balayage che non rimane statico e uguale su ogni donna ma si adatta alle esigenze di ogni volto per camuffare i difetti ed evidenziare i pregi.

Il primo passo è dunque quello di identificare la propria forma del viso e di conseguenza il tipo di contouring più adatto a valorizzarla.

Se hai una forma del viso ampia quindi tonda o quadrata bisogna creare delle ombre che allungano verticalmente il volto. Si andrà quindi ad illuminare con un colore più chiaro le radici e le punte mentre si incorniceranno i lati del viso con un ombra più scura.

Visi a forma di diamante, oblunga, o rettangolare necessitano di essere allargati orizzontalmente quindi si andrà a scurire la zona delle radici e ad illuminare le lunghezze a partire dalla mandibola.

Il viso a cuore è caratterizzato da una forma particolare, a triangolo invertito e va addolcito scurendo la zona delle radici e illuminando le lunghezze partendo da sotto la mandibola in modo da “ammorbidire” la parte inferiore del volto.

 

Qualunque sia la tua forma del viso, è necessario prendere anche in considerazione il colore dell'incarnato poiché il colore sbagliato può farlo sembrare persino insulso. Se vuoi illuminare la tua carnagione, il colore dei capelli potrebbe essere la tua arma segreta. In generale se hai la pelle molto chiara meglio puntare su un castano intenso, tendente al cioccolato. Hot anche il biondo cenere e il castano ramato. Se hai un incarnato olivastro prova il castano chiaro, il biondo miele e il rosso.

Così come il colore dei capelli, e la nuance della pelle anche il colore degli occhi compongono la profondità e si dovrebbe cercare di bilanciare i colori caldi con quelli freddi.

 

Joséphine De La Baume attrice, cantante e modella, nuova icona de L'Oreal, sfoggia con massima naturalezza un colore biondo ramato ricco ed intenso, il nuovo Majirel Vibrant 8,43 arricchito poi da un "effetto contouring" brillante e luminoso che la rende unica.

 

Parola di Hair Stylist

Staff Lorenza Grisenti.

 

Commenta:

Adding an entry to the guestbook
Immagine CAPTCHA per prevenire lo SPAM  
 

Commenti degli utenti

Nessun elemento

Nessun elemento trovato nel Guestbook
 
 

Buone Feste!

Lorenza Grisenti e il suo staff vi augurano un Buon Natale e un felice 2017!

 

Promozioni

Immagine fidelity card

Vantaggi esclusivi con le nostre card e promozioni!

 

Newsletter

Rimani in contatto con noi!
Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere nella tua casella di posta novità, eventi e promozioni.

Navigando il sito lorenzagrisenti.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.