< Tagli per uomo, estate 2011
04.07.2011

Proteggere e gestire i capelli al mare

Immagine treccia a spina di pesce

I capelli in estate sono sempre un bel problema. Le parole chiave per avere capelli perfetti durante le vacanze sono due: idratazione e prevenzione.
Prima di tutto ricordate che la protezione, come per la pelle, è fondamentale anche per i vostri capelli e, se non volete ritrovarvi con le chiome secche e spente, vi consigliamo  di utilizzare prodotti mirati, shampoo, maschera e uno spray protettivo da utilizzare prima e durante l’esposizione al sole.
La salsedine, ad esempio, è in grado di privare i capelli della naturale idratazione trattenendo l’acqua. Sarebbe meglio risciacquarli dopo ogni bagno con acqua dolce, per rimuovere il sale. Un altro problema tipico delle chiome lunghe è rappresentato dai nodi causati dal vento. Meglio tenere i capelli legati, oppure usare una fascia o una bandana che oltre a proteggere dai raggi solari aiuta a evitare l’effetto crespo e arruffato.


Ecco qualche consiglio sulle migliori acconciature per le vostre chiome per l’estate 2011. La coda di cavallo è l’acconciatura più facile da realizzare e sicuramente quella più amata: se però volete sperimentare ed essere sempre glamour, sappiate che esistono anche tantissime altre soluzioni, perfette per la spiaggia e per le giornate al mare. La treccia si conferma uno dei must dell’estate: portata in modo sbarazzino e spettinato. Molto di moda da portare anche arrotolata su se stessa per ottenere uno chignon davvero chic. Se invece avete i capelli di media lunghezza, difficili da raccogliere, vi consiglio di fare una bella scorta di fasce per capelli e cerchietti.

Ultimo consiglio, se amate gli accessori per capelli, non abbiate paura di osare. Foulard annodato tipo fascia, pinze colorate, fermagli “big” e per  la sera invece l’imperativo è brillare: potrete quindi sbizzarrirvi con tantissimi accessori per abbellire la vostra chioma.

Buone vacanze!
Staff Lorenza Grisenti

 

Commenta:

Adding an entry to the guestbook
Immagine CAPTCHA per prevenire lo SPAM  
 

Commenti degli utenti

Nessun elemento

Nessun elemento trovato nel Guestbook
 
 

Buone Feste!

Lorenza Grisenti e il suo staff vi augurano un Buon Natale e un felice 2017!

 

Promozioni

Immagine fidelity card

Vantaggi esclusivi con le nostre card e promozioni!

 

Newsletter

Rimani in contatto con noi!
Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere nella tua casella di posta novità, eventi e promozioni.

Navigando il sito lorenzagrisenti.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.