< HAIRCHALK: colora il tuo carnevale
15.03.2016

Sposa beauty look 2016

Sposa Beauty Look

Il beauty look della sposa del 2016 per quanto riguarda trucco e acconciatura sarà davvero molto vario. Per tanto, il diktat è uno solo: il look dev'essere in sintonia perfetta con l'abito nuziale, la personalità della sposa e lo stile del matrimonio in generale.

 

Le acconciature laterali si confermano un must have particolarmente fashion per le spose anche nel corso del 2016 premiando diverse interpretazioni dello chignon basso da accompagnare con ciocche scompigliate. Lo chignon può essere anche alto e ad effetto bagnato oppure può avere uno sviluppo verticale dalla forma a spirale (banana).

 

Le acconciature da sposa con il semi raccolto continuano a far parlare di sé anche nel corso del nuovo anno, in questo caso le semi code ed i mini chignon prevedono volumi leggeri nella parte alta lasciando in basso ciocche libere in pieno stile shabby chic per assumere un aspetto meno ordinario.

 

Non dimentichiamoci un must a cui negli ultimi anni le spose non sanno rinunciare: le acconciature con la treccia, quest'anno vanno di moda quelle strette e sottili.

La treccia diventa un elemento che può essere inserito in raccolti o semi raccolti oppure può diventare il dettaglio principale per le spose che vogliono i capelli sciolti (in questo caso rigorosamente mossi), dando così un tocco hippy è un po' romantico al l'acconciatura.

 

Sulle passerelle moda 2016 si è dato spazio anche ad eleganti code gioiello costruite con volumi soft dall'allure ricercato.

 

Chi ha i capelli corti può puntare su un hairlook femminile e sbarazzino traendo ispirazione dalle tendenze vintage, per cui partendo da un semplice taglio pixie si può modellare un bridal look raffinato ma all’insegna della sobrietà.

 

Le acconciature da sposa, indipendente dalla lunghezza dei capelli, non sono mai state così "preziose" come adesso. L'accessorio, infatti, è diventato un must del bridal look: fermagli gioiello, pettini decorati con cristalli, perle, spille preziose, diademi, corone floreali in oro o argento, headband create con lo stesso tessuto del vestito.

 

Chi invece di accessori non ne vuole sentir parlare può sempre ricorrere ai fiori freschi, un classico che non tramonta mai. L'importante è usare tra i capelli gli stessi fiori del bouquet e attenzione alla stagione calda...non tutti i fiori sono adatti ai grandi calori!

 

Il trucco rimane abbastanza fedele al classico nude da sposa, per gli occhi via libera anche al rame e all'oro, oppure al rosa. Per le labbra, invece, senza arrivare al rosso acceso si può osare con tonalità come magenta, pesca e ciliegia.

 

Parola di Hair Stylist

Staff Lorenza Grisenti.

 

 

Commenta:

Adding an entry to the guestbook
Immagine CAPTCHA per prevenire lo SPAM  
 

Commenti degli utenti

Nessun elemento

Nessun elemento trovato nel Guestbook
 
 

Buone Feste!

Lorenza Grisenti e il suo staff vi augurano un Buon Natale e un felice 2017!

 

Promozioni

Immagine fidelity card

Vantaggi esclusivi con le nostre card e promozioni!

 

Newsletter

Rimani in contatto con noi!
Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere nella tua casella di posta novità, eventi e promozioni.

Navigando il sito lorenzagrisenti.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.