< Proteggere e gestire i capelli al mare
01.11.2011

Tagli ed acconciature, le tendenze autunno inverno 2011/2012.

Dalle passerelle d’alta moda, che hanno presentato le splendide collezioni autunnali ed invernali, il messaggio è stato chiaro: per l’autunno inverno 2011 2012 i capelli delle donne dovranno essere rigorosamente naturali!

I tagli di tendenza?
Sul versante taglio corto si spazia dal più classico taglio alla maschietta al caschetto anni 20. A confermare un trend che già da un po' sembrava aver preso piede, possiamo vedere tagli metà corti metà lunghi: quasi rasato da un lato, ma con una frangia abbastanza lunga sulla fronte. Per quel che riguarda i capelli cortissimi è emersa una nuova e divertente variante che prevede una leggera cresta (ma quasi impercettibile) nella parte centrale del capo.
Il capello lungo torna nelle sue innumerevoli varianti. Avremo capelli lunghi e liscissimi in stile hippy oppure con onde leggere al livello delle punte. Torna nuovamente il trend della frangia dritta e pesante con il capello lungo. In alternativa potreste portare i capelli sempre extra long con la riga spostata in maniera quasi esagerata sul lato. E per le meno conformiste quest’anno torneranno di moda i capelli cotonati, ispirati a tagli degli anni ’50 e ’60.

I colori di tendenza?
Per l’autunno 2011 andranno di moda i colori caldi e naturali come il biondo cenere, il rosso mogano e il castano puro.
Assolutamente naturale: dal biondo chiaro, voluto con riflessi miele, al castano con riflessi tono su tono.
Non solo naturale, ma anche molto deciso. No, a contrasti troppo vistosi.

Le acconciature?
Quest’autunno inverno molto chic sarà lo chignon, da sfoggiare di sera, su abiti eleganti. Ma a farla da padrona è certamente l’intramontabile treccia, che la si potrà esibire in qualsivoglia occasione, dall’uscita con le amiche a lavoro.
L’acconciatura più innovativa e sbarazzina per la prossima stagione sarà Double Knot Hair, ovvero doppio nodo. Si tratta di un’acconciatura molto semplice da creare. L’unica caratteristica che devono avere i vostri capelli è quella di essere lunghi. Per realizzarla, dividete i capelli in due grandi ciocche, fate un primo nodo nella parte posteriore della testa, fermatelo con le forcine e successivamente fate anche il secondo nodo.

Parola di Hair Stylist.
Staff Lorenza Grisenti.

 

Commenta:

Adding an entry to the guestbook
Immagine CAPTCHA per prevenire lo SPAM  
 

Commenti degli utenti

Nessun elemento

Nessun elemento trovato nel Guestbook
 
 

Buone Feste!

Lorenza Grisenti e il suo staff vi augurano un Buon Natale e un felice 2017!

 

Promozioni

Immagine fidelity card

Vantaggi esclusivi con le nostre card e promozioni!

 

Newsletter

Rimani in contatto con noi!
Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere nella tua casella di posta novità, eventi e promozioni.

Navigando il sito lorenzagrisenti.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.